Wednesday, May 20, 2015

Max Factor CC Cream | Colour Correcting cream

Un altro prodotto Max Factor che mi piace davvero tanto è la CC cream
Azzarderei che mi piace più del fondotinta Lasting Performance per diversi motivi:
- la colorazione, che è ancora più adatta al mio incarnato;
- il prezzo, che è inferiore (e, diciamocelo, anche un paio di euro in meno fanno comodo);
- la texture leggera ma comunque abbastanza coprente.

La Colour Correcting Cream, infatti, ha una texture molto leggera, adattissima per l'estate, ma che uniforma benissimo l'incarnato e copre anche discretamente discromie ed imperfezioni. E' modulabile, quindi potete fare più passate per aumentarne la coprenza, un po' di correttore nelle zone critiche e siete a posto! 
Non lucida la pelle, quindi in realtà non avreste nemmeno bisogno di passare la cipria, anche se io preferisco sempre passarne un velo per fissare il tutto.

Io l'avevo completamente sostituita al fondotinta e mi ha sempre pienamente soddisfatta.
Si stende facilmente col pennello e dura a lungo, donando un effetto luminoso e naturale e, soprattutto, lascia la pelle idratata.

Contiene un fattore di protezione solare 10, quindi una protezione leggera dal sole, che non guasta mai (specialmente per una mozzarella come me che si scotta anche solo andando a stendere il bucato in balcone), è disponibile in quattro colorazioni:
 40 fair (la mia!)
 50 Natural
 60 medium
 75 tanned

(sul sito http://www.maxfactor.com.au ci sono anche la 30 light e l'85 bronze) e il costo gira intorno ai 15 euro.

E' assolutamente consigliata, anche per la varietà di colori che offre, cosa non facile da trovare in questo genere di prodotti.


2 comments:

  1. ottima idea provarlo visto che io con i correttori litigo sempre e uno buono è quello che mi ci vuole ;) grazie

    ReplyDelete