Monday, April 27, 2015

BBcream a confronto!

Recentemente ho ricevuto tramite posta due campioncini delle BBcream di Garnier quindi ho deciso di mettere un pò a confronto le varie BBcream che uso e ho utilizzato.


La prima della Garnier è la Original BBcream nella colorazione medio/chiara (adatta alla mia carnagione, ma c'è anche la medio scura) che ha una protezione SPF 15 e contiene vitamina c , illumina molto il viso ed è idratante.
A mio parere è una semplice crema viso, magari da utilizzare proprio prima del fondotinta ma attenzione nella stesura, perchè tende a lasciare qualche grumo sul viso!
Il costo è intorno agli 8 euro.




La seconda, sempre della Garnier,  è più adatta alle pelli miste o grasse e ha un SPF20  e anche questa è nella colorazione medio/chiara(la trovate anche medio/scura), ha un effetto mat anti-lucidità, ha una buona coprenza rispetto alla Original , si assorbe velocemente e anche questa è molto idratante.
Il costo è  sempre intorno agli 8 euro.





La terza BBcream è della Yves Rocher nella colorazione light con tè bianco, contiene 50ml di prodotto, uniforma molto bene la pelle e dà un effetto fresco e luminoso.  Anche questa non corregge tantissimo le imperfezioni ma rispetto alle altre, oltre ad essere molto idratante, dona comunque un bel colorito.  Utilizzando, poi, un correttore dove serve,  permette tranquillamente di non utilizzare il fondotinta.
Il costo è sui 9 euro.

Quarta ed ultima BBcream è di Bottega Verde, con acido ialuronico e melograno, SPF15, che si candida tra le migliori che io abbia provato.
La confezione contiente 30ml di prodotto, è una crema idratande molto coprente che può essere sostituita tranquillamente al fondotinta, lascia un colorito davvero naturale e omogeneo e copre abbastanza bene le imperfezioni.
Il costo è di 15 euro circa.





Ci tengo a precisare che, comunque, noi donne abbiamo pelli differenti ed io posso parlare degli effetti sulla mia di pelle, ma se cercate una BBcream che, oltre ad uniformare, vi dia la coprenza da fondotinta, la migliore tra tutte, a mio parere, è quella Bottega Verde.

0 comments:

Post a Comment