Monday, March 02, 2015

H&M Matte Lipstick

Quando ero bambina, odiavo il viola .lo ritenevo un colore triste, quasi macabro.
Oggi è uno dei miei colori preferiti, soprattutto perché, avendo la pelle quasi bianca e gli occhi verdi, riconosco che mi dona molto.
Il mio guardaroba e la mia trousse si sono riempiti di viola: maglioni, matite, eyeliner, rossetti...

Un giorno, perdendomi tra gli scaffali di H&M, trovai il Matte Lipstick, nella colorazione Landinski, un bel viola prugna che DOVEVA esser mio. 
Ed infatti lo è. 
D'altronde il costo era quasi irrisorio, circa 4 euro, quindi era senza dubbio un prodotto da provare!

Ho un rapporto di amore/odio con questo rossetto.

Il rapporto qualità/prezzo, in generale, lo trovo ottimo. Non ha una durata eccezionale ma risulta comunque più che sufficiente. Ovviamente, dopo aver mangiato andrà ritoccato perché tende ad andar via ma lascia comunque un alone di colore sulle labbra. 
Emana un piacevolissimo odore di frutti di bosco, tale da far venire quasi voglia di mangiarlo (sì, mi son mordicchiata le labbra per "assaggiarlo" un paio di volte, devo ammetterlo) ed ha un bellissimo colore che, però, non dona a tutte.
Ci sono giorni che, io stessa, non riesco praticamente a vedermelo addosso perché mi sembra che "incupisca" il viso, dando quasi un effetto malaticcio.
In questi casi ravvivo un po' il colore con un gloss brillante o leggermente più chiaro, giusto per smorzarne l'effetto.
Il vero punto debole di questo rossetto è, però, la consistenza.
Ha una consistenza pastosa che non scorre proprio benissimo sulle labbra e contiene come dei piccoli "granelli" (dallo swatch qui sotto si possono intravedere) che non sono proprio piacevoli da sentire. Tendo a stenderlo col pennello per facilitare l'operazione, altrimenti rischio di ottenere una stesura poco omogenea e di macchiare tutto (per un fantastico effetto non-morto dalle labbra viola).

0 comments:

Post a Comment