Wednesday, February 25, 2015

Photoready Cream Blush - Revlon

Non so se conoscete Toluna...
E' un sito di sondaggi retribuiti che promette premi (anche in denaro) al raggiungimento di una certa soglia di punti. Ma non solo! Toluna, tra tutte le attività, offre la possibilità ad aziende di promuovere e far testare i propri prodotti agli utenti.
Mi è capitato spesso di candidarmi per testare qualcosa ma, finora, ho avuto fortuna soltanto in un caso.

Qualche tempo fa sono stata scelta e mi è stato tempestivamente inviato il prodotto in questione.
Si tratta del Photoready Cream Blush della Revlon.
La jar contiene 12.4 grammi di prodotto ed è disponibile in quattro tonalità: Flushed, Pinched (che è quella che mi è arrivata), Coral Reef e Charmed.
Si tratta di un blush in crema molto delicato, dalla texture leggerissima e morbida. Osservando il prodotto dalla jar, il colore sembrerebbe intensissimo, la tonalità Pinched (un color pesca/corallo apparentemente davvero molto forte) credevo non fosse adatta al mio incarnato e alla mia pelle chiarissima e invece mi sono dovuta ricredere, perché dopo l'applicazione risulta quasi trasparente.
Il colore è leggero e luminoso. 
A differenza di tanti altri blush in crema, non unge, non evidenzia le imperfezioni e quasi non te lo senti addosso! Dà lucentezza al viso e quell'aria di "buona salute" non appesantendo le guance con chiazze di colore alla Heidi.
Contiene dei microglitter quasi impercettibili ad occhio nudo ma che, catturando e riflettendo la luce, rendono ancora più luminoso l'effetto finale.
Ho provato a prelevare un po' di colore con il pennello ma poi ho deciso di applicarlo con le dita e credo che questo sia il modo migliore per stenderlo, perché si sfuma con più facilità e regala un risultato più naturale.

Il prezzo è di circa 14 euro.
Posso dire che, ad oggi, lo adoro.

Da non consigliare, però, a chi cerca esclusivamente prodotti bio. Non sono un'esperta ma mi sono informata e l'inci non è proprio dei migliori:
Dimethicone, neopentyl glycol, diethylhexanoate, isotridecyl isononanoate, phenyl trimethicone, methyl methacrylate crosspolymer, boron nitride, polyethlene, nylon 12, polymethyl methacrylate, silica, adipic acid/neopentyl glycol crosspolymer, cera microcristallina ((microcrystalline wax) cire microcristalline), alumina, tocopheryl acetate, methyldihydrojasmonate, triethyl citrate, trisiloxane, disteardimonium hectorite, trimethylsiloxysilicate, sorbitan trioleate, ethylene/propylene copolymer, calcium aluminum borosilicate, lauryl methacrylate/glycol dimethacrylate crosspolymer, BHT, sorbic acid. May contain (+/-): Mica, titanium dioxide (CI 77891), red 7 lake (CI 15850:1), red 6 lake (CI 15850), yellow 5 lake (CI 19140), bismuth oxychloride (CI 77163)

0 comments:

Post a Comment