Friday, February 20, 2015

La mia Kiko esperienza

Anni fa, prima che la ricerca del fondotinta perfetto diventasse una mission vera e propria, la mia -non ancora, in quel periodo- fida compagna di viaggio mi disse di utilizzare il Medium Foundation di Kiko e di non trovarsi poi tanto male.Il costo non era proibitivo, quindi lo acquistai.


Ora, non ricordo precisamente la colorazione ed il fondotinta ormai è fuori produzione, quindi chiedo venia ma non riesco proprio a trovare indicazioni. Comunque non è difficile immaginare quale tonalità posso aver scelto: la più chiara in commercio (almeno dalle mie parti), ovviamente!

Prodotto discreto, niente di eccezionale ma per il costo (intorno ai 6 euro) ci si poteva accontentare.
Coprenza -a mio avviso- medio-bassa, uniformava discretamente l'incarnato ma, senza un buon correttore sotto, la differenza era davvero poca. 
Inoltre dovevo necessariamente schiarirlo con una cipria o qualcosa di simile, altrimenti lo stacco sul collo si notava eccome! Mi venne in aiuto uno dei miei prodotti Kiko preferiti (e non sono molti, anzi, sono pochissimi!)

Soft focus compact wet & dry mineral foundation nella tonalità 01 Avorio -non più prodotta, mi par di capire- Pur non amando i fondi in polvere perché mi seccano la pelle, sono riuscita a trovare l'utlizzo più consono al mio caso. Il Fondotinta è abbastanza leggero ma comunque sufficientemente coprente, dava alla pelle un bell'effetto vellutato e aveva dalla sua il colore. Praticamente bianco.
Perfetto da abbinare, a mo' di cipria, a quello liquido.  Riuscii ad accomodare la situazione ma non acquistai più il Medium Foundation.  Ho continuato a comprare il Soft focus compact (pagandolo sempre dai 3 ai 6 euro, non di più... lo compravo in estate, quando lo scontavano per far posto a colorazioni più adatte a pelli abbronzate) fino a quando la mia tonalità è somparsa definitvamente dagli scaffali Kiko.
L'ultimo reperto mi è stato regalato, usato ma quasi intonso, da una mia amica pochi mesi fa.  Un po' mi mancherà. lo ammetto.

Qualche dettaglio: 

Soft focus compact wet & dry mineral foundation

- Colorazione 01 Avorio  (non più in commercio, o almeno io non l'ho più trovata da nessuna parte)

- Prezzo
12,50

- Packagingnero, leggermente gommato. Fornito di specchietto e spugnetta (che si trova nel vano sotto la cialda) 

- Stesura: io utilizzo il pennello se voglio uno strato leggerissimo da usare come cipria. Uso il duo fibre da viso, n. 106, sempre di Kiko. Se voglio uno strato un po' più consistente, lo stendo con la spugnetta in dotazione

- Coprenza: buona, non eccezionale ma buona. Leggermente modulabile, ma non lo consiglierei: essendo in polvere, tenderebbe a seccare troppo la pelle e ad evidenziare peletti, pori dilatati, varie ed eventuali. 

- Inci: non sono una patita del bio, quindi non sono assolutamente informata. So soltanto che molti criticano il fatto che, pur essendo venduto come interamente minerale, contenga dei siliconi.

0 comments:

Post a Comment